L'esperienza ultratrentennale e l'elevata professionalità nei servizi offerti, hanno fatto si che la Ma.Re. si ritagliasse un'ampia fetta di mercato nel settore dello smaltimento dei rifiuti tanto da essere considerata una delle aziende più importanti a livello regionale.
Adeguandosi alle normative europee in materia di circolazione e smaltimento dei rifiuti, la MA.RE. è in possesso delle certificazioni ISO 9001:2000 (Vision 2000) e ISO 14001:2004, avendo dimostrato di operare in regime di qualità dal punto di vista dei servizi e dei prodotti offerti.
Oltre ai servizi di raccolta e di trasporto su strada per conto terzi di rifiuti speciali non pericolosi e anche pericolosi, allo stoccaggio provvisorio e al trattamento dei materiali recuperabili, la MA.RE. attraverso il C.O.N.A.I. (Consorzio Nazionale degli Imballaggi) e associata COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica), F.I.S.E. (Federazione Imprese Servizi Ecologici) e UNIONMACERI, effettua da anni i servizi di raccolta differenziata su vasta scala della carta, della plastica, del vetro e dei metalli.